La valutazione e gestione del feedback ai collaboratori

Home » Servizi per le aziende » Percorsi formativi » Catalogo corsi » Area Soft Skills » La valutazione e gestione del feedback ai collaboratori

Tra i molti compiti che i manager (ma non solo) vengono chiamati a svolgere all’interno dell’organizzazione, il ruolo di tutore della crescita dei collaboratori è spesso uno dei più sottovalutati. In realtà è un’attività importantissima che talvolta viene sacrificata a favore del compito “raggiungere gli obiettivi economici assegnati” che il manager vive come prioritario.

 La valutazione della performance dei collaboratori è infatti un compito strategico di medio termine. È quella funzione che assicura il futuro dell’organizzazione attraverso la crescita e la maturazione dei collaboratori che permettono così all’organizzazione di dare risultati di maggiore qualità oltre che favorire i percorsi di crescita più adatti ai singoli lavoratori. Lavorare perciò sulla creazione di una cultura del feedback che riduca l’atteggiamento giudicante e critico a favore di una concezione positiva è fondamentale e di sicuro interesse per capi e gestori di risorse.