Laboratorio di Coaching per la gestione dello stress

Home » Servizi per le aziende » Percorsi formativi » Catalogo corsi » Area Soft Skills » Laboratorio di Coaching per la gestione dello stress

La relazione e lo stress lavoro correlato.
La comunicazione e la chiarezza dei ruoli come strategie vincenti nella prevenzione degli eventi critici e dei conflitti.

Le pressioni che incidono sui contenuti del lavoro, l’inadeguatezza nella gestione delle attività da svolgere e in generale il percepire uno squilibrio tra le richieste avanzate e le risorse a disposizione possono indurre i professionisti a cedere sul piano emotivo comportamentale. 

La proposta formativa si pone l’obiettivo di affrontare la delicata tematica riguardante lo stress da lavoro correlato in ambiti sociosanitari.

La relazione d’aiuto e la relazione basata su una comunicazione condivisa tra colleghi rappresentano l’anima del clima e del percepito vissuto e assistenziale.

L’attivazione di una specifica formazione può oggi rappresentare un valido strumento utile a migliorare comunicazioni, comportamenti e relazioni, a ridurre forme stressanti lavoro correlate ma anche a creare progetti comunicativi assistenziali idonei ai diversi contesti e a offrire ai professionisti autorevolezza e dignità.