La digitalizzazione dei dati aziendali

Home » Servizi per le aziende » Percorsi formativi » Catalogo corsi » Area Digital » La digitalizzazione dei dati aziendali

Le tecnologie digitali stanno cambiando i modi di progettare, realizzare e distribuire prodotti e/o servizi contribuendo a creare una sorta di “filo digitale” che collega tutti gli attori coinvolti nel processo di creazione del valore e che permette di organizzare e gestire in modo automatico grandi quantità di informazioni.

Convertire i dati in informazioni risolutive per compiere le migliori scelte strategiche per le imprese è la sfida che sempre più determina il livello competitivo delle aziende nel mercato locale/globale. I dati rappresentano un bene prezioso per qualsiasi impresa, tanto da influenzare le più importanti strategie di management che sono sempre più data driven decision, vale a dire basate sui dati.

Per questo motivo l’utilizzo intelligente e consapevole di Sistemi Informativi a supporto dell’elaborazione dei dati, tra i quali i fogli di calcolo ed i software per l’elaborazione dei Big Data, sono elementi chiave per poter generare valore per le aziende.