Area Soft Skills

L’offerta formativa dei corsi dell’Area Soft Skills nasce dall’esigenza delle aziende sanitarie e sociosanitarie di aggiornare, oltre a specifiche conoscenze in ambito clinico e tecnico, l’insieme delle competenze trasversali che sono legate alle dinamiche relazionali, alle qualità personali e all’atteggiamento nell’ambiente di lavoro. 

Parliamo di quelle caratteristiche personali che permettono di interagire col prossimo, anche a livello di emozioni e sentimenti e che sono, quindi, molto più difficili da acquisire e/o aggiornare.

DESTINATARI

I corsi sono rivolti a tutte le figure professionali che operano nel settore sanitario e sociosanitario, indistintamente dalla disciplina o dalle mansioni specifiche.

OBIETTIVI FORMATIVI

I corsi hanno l’obiettivo primario di porre al centro della formazione l’operatività quotidiana dei professionisti partendo dalle esperienze reali, analizzando i diversi temi con un approccio pratico attraverso case studiesrole playing e lavori di gruppo. 

I percorsi formativi possono essere progettati ad hoc, in base alle esigenze specifiche espresse dalle singole aziende.

Per garantire questa interattività di aula tutti i corsi prevedono un massimo di 25 partecipanti.

Gli obiettivi specifici sono inseriti nelle descrizioni di ciascun corso di seguito presentati.

INFORMAZIONI, MODALITÀ DI ISCRIZIONE E COSTI

Per avere informazioni più specifiche sui corsi, sulle modalità di iscrizione e sui costi dei diversi percorsi formativi potete contattare i nostri esperti via email o via telefono: 

UFFICIO AREA SANITÀ

health@myecole.it 

Sara Costantini +39 3454008488
Lorenzo Minetti +39 3293551350